top of page

CHI SONO

Mi chiamo Gastone Clementi, sono Filmmaker e Videomaker.

Vivo ad Ancona, nella mia splendida regione Marche. Lavoro sia in Italia che all'estero, realizzando spot commerciali, cortometraggi e documentari, non tralasciando i miei progetti personali, artistici e sperimentali.

Nel corso degli anni, ho imparato a gestire i singoli ruoli che questo mestiere prevede: dalla regia al montaggio, dall'ideazione alla post-produzione.

Il mio lavoro nasce dalla passione per le immagini in movimento, dal desiderio di raccontare storie, dalla fascinazione di poter estendere lo spazio e dilatare il tempo.

L'IMPORTANZA DEL RACCONTARE

Il video storytelling è sicuramente lo strumento più adatto ed efficace per il marketing d'azienda. Raccontando chi siamo, permettiamo ai nostri interlocutori di identificarsi in noi e comprenderci fino in fondo. La narrazione ha inoltre il merito di creare quella scintilla, che scaturisce l'interesse umano per gli altri. E' così che si stimola l'empatia, quel misterioso legame che ci unisce rendendo possibile la vita sociale.

IERI E OGGI

Mi sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Macerata in “Comunicazione visiva multimediale”. Dopo un'esperienza lavorativa come Filmmaker per spot aziendali, prima a New York e poi a Los Angeles, sono tornato in Italia ed ho deciso di avventurarmi in progetti di natura documentaristica e sociale.

“What i do” è il risultato di questa ricerca: una toccante storia di street art e politica, ambientata in Cina, in occasione della biennale di architettura di Shenzhen.

Oggi collaboro con numerose agenzie di comunicazione e case di produzione, per la creazione di spot pubblicitari, documentari e contenuti video per noti brand, imprese e amministrazioni pubbliche.

CON CHI LAVORO

Se desideri dare più valore alla tua realtà realizzando un video, contattami e parlami del tuo progetto, insieme troveremo la giusta soluzione per le vostre esigenze.

Parliamo

Il modulo è stato inviato!

bottom of page